Colori Naturali
del Cashmere

I colori del Cashmere sono quei colori che rispecchiano il fiocco naturale della Capra Hircus così come è in Natura, il filato non subendo nessun processo di tinta, garantisce al prodotto finale una morbidezza irraggiungibile con filati tinti artificialmente. Dal Pannache nasce dal fiocco candido bianco al Beige, Natural e Marrone che si ottengono unendo il fiocco bianco e marrone fino al Grigio Perla e Grigio Medio, che nasce combinando dal fiocco bianco e nero.

Tutti gli altri colori della nostra palette vengono comunque tinti con tinture Azo Free, cioè coloranti di classe Azo che sonosicuri per la salute e per l'ambientedurante la lavorazione.

Le pillole dei nostri esperti

Quando il filato di Cashmere viene tinto può risultare leggermente più rigido. Ad esempio per il colore Blue o Nero, la stessa maglia confrontata con altri colori, può sembrare meno morbida e più rigida anche se il cashmere utilizzato è lo stesso. Adesso quando acquisterete maglie in cachemire dalle tinte scure saprete che la qualità è sempre identica e possono risultare più rigide rispetto ai colori più chiari, per il processo di tintura.

I PIÙ VENDUTI DEL MESE